log in
#tuttinsieme

#tuttinsieme

URL del sito web:

Bullismo in classe: prevenzione e gestione

Martedì 14 maggio nell’Aula Magna della scuola media Verga di Vercelli, scuola-polo provinciale per la prevenzione del bullismo, si è tenuto un seminario di formazione-informazione per docenti e personale scolastico. Titolo del seminario “BULLISMO IN CLASSE: prevenzione e gestione”. Al tavolo dei relatori oratori d’eccezione: moderati dal giornalista Enrico De Maria, sono infatti intervenuti l’avvocato Maurizio Randazzo, la psicologa Sara Saluta, l’assistente capo della Polizia di Stato Ernestina Cattaneo e il Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Fabio Longhi.

Patente di Smartphone

Il progetto “Patente di smartphone”, che nasce nell’anno scolastico 2017/18 nella provincia del VCO, coordinato dall’UST VCO, e che prevede un percorso di formazione con esame finale per gli studenti della scuola secondaria di primo grado (percorso finalizzato a rendere gli studenti responsabili consapevoli dei rischi in rete), si è arricchito nel corrente anno scolastico di una campagna pubblicitaria social (utilizziamo gli stessi canali del cyberbullo in modo positivo) e di un accordo con VCO Trasporti che ha serigrafato le stesse immagini sulle linee degli autobus della provincia maggiormente utilizzate dagli studenti (interno ed esterno).

La grafica della patente, la pubblicità social e la pubblicità sugli autobus della provincia sono opera degli studenti del corso di grafica dell’IIS Ferrini-Franzosini di Verbania.

Gli studenti “patentati nell’a.s. 2018/19 sono stati circa 4000.

Sottoscrivi questo feed RSS
Usr Logo

Log in or create an account