log in
I.I.S.

I.I.S. "SELLA"

Sportello per il bullismo

Informazioni sulle attività dello sportello

L’ufficio Scolastico territoriale – Ufficio X, in collaborazione con la rete SBIR (Scuole Biellesi in Rete) e IIS “Q. Sella” di Biella – Scuola Polo per il Bullismo, prosegue le attività dello sportello di ascolto nato con l’obiettivo di fornire consulenze per contrastare i fenomeni di bullismo e disagio scolastico.
Lo sportello, rivolto a Dirigenti Scolastici, Docenti, Genitori e Studenti sarà attivo dal 29 ottobre 2018 al 7 giugno 2019.
Lo sportello offre: consulenza per accogliere le situazioni di difficoltà nelle scuole, riconducibili ai fenomeni di bullismo e disagio scolastico; proposte operative con percorsi di osservazione mirata, definizione del fenomeno, supervisione, interventi di educazione al rispetto e alla convivenza civile; collaborazione con i Centri di consulenza e progetti coordinati dall’ASL e dai Comuni; Dipartimento delle dipendenze dell’Asl; Enti e Associazioni; Consulta Provinciale Studentesca.

Iniziative 7 febbraio 2018 - Biella

In occasione della Giornata Europea della Sicurezza in Rete, indetta dalla Commissione Europea (Safer Internet Day) prevista per il 6 febbraio e della “Giornata nazionale contro il bullismo a scuola” (“Piano nazionale per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo” – D.D. num. 1055 del 18/10/2016) che avrà luogo il 7 febbraio 2018, tutte le Istituzioni Scolastiche della provincia di Biella sono chiamate a dire “NO” al bullismo.

Sottoscrivi questo feed RSS
Usr Logo

Log in or create an account